La sede di ARVALIA si trova in Via Greve, 63, nel quartiere Magliana.
PER CHI VIENE CON I TRASPORTI PUBBLICI
TRENO (Servizio Urbano FR1 – Roma Fiumicino):
Scendere alla stazione Villa Bonelli, a piedi percorrere via Guido Miglioli, via della Magliana, via della Scarperia e quindi via Greve. Totale 600 metri.
METROPOLITANA:
Prendere la linea B e scendere alla stazione EUR Magliana (piazzale di Val Fiorita). Prendere l’autobus 780, in direzione piazza Venezia. Procedere secondo le indicazioni AUTOBUS che seguono.
TRENO (Ferrovie dello Stato):
Scendere alla stazione Trastevere. Uscendo dalla stazione, bisogna andare a destra per 50 metri e scendere le scalette, in fondo alle quali c’è la fermata dell’autobus n. 781. Procedere secondo le indicazioni AUTOBUS che seguono. E’ anche possibile scendere alla stazione VillaBonelli e a piedi raggiungere via della Magliana, via della Scarperia e quindi Via Greve (10 minuti di cammino).
AUTOBUS:
780 o 781: scendere all’incrocio tra via della Magliana e via della Scarperia. A piedi percorrere 200 metri per arrivare a via Greve.
PER CHI VIENE CON I MEZZI PROPRI
La zona da raggiungere è quella della Magliana, in prossimità della concessionaria auto Volkswagen Italwagen. Per una maggiore chiarezza è bene fare una distinzione tra coloro che vengono da fuori Roma e coloro che invece vengono dall’interno della città:
FUORI ROMA:
E’ quasi sempre preferibile servirsi del Grande Raccordo Anulare. Provenendo da località come Ostia, Latina, Napoli, L’Aquila, bisogna percorrerlo in senso orario (corsia interna).
Provenendo invece da località come Civitavecchia (via Aurelia), Viterbo, Firenze, Rieti, bisogna percorrerlo in senso anti orario (corsia esterna).
Una volta raggiunta l’autostrada Roma-Fiumicino A12, bisogna seguire lo svincolo verso il centro di Roma. Proseguendo bisogna seguire le indicazioni per Magliana Nuova – Trastevere.
Si percorre Via della Magliana e appena superato il viadotto che va verso l’EUR, sulla destra si noterà una stazione di servizio AGIP. Subito dopo bisogna girare a destra per via Trequanda, e quindi a sinistra per via Greve.
INTERNO DI ROMA:
In funzione del punto dal quale si proviene ci si può servire dell'”Olimpica” fino a Villa Pamphili, quindi di Viale dei Colli Portuensi, Viale Isacco Newton e poi Via della Magliana. Appena superato il viadotto che va verso l’EUR, sulla destra si noterà una stazione di servizio AGIP. Subito dopo bisogna girare a destra per via Trequanda, e quindi a sinistra per via Greve.
Venendo invece dalla Tangenziale Est o da S.Giovanni, si percorre di Via Marco Polo, Piramide, Via Ostiense, Ponte di Ferro, Piazzale della Radio, Via Oderisi da Gubbio, Via della Magliana fino all’incrocio con via della Scarperia. Bisogna girare a sinistra e poi in fondo a destra per via Greve.